Su richiesta dell’azienda, l’assessore regionale alle Attività produttive, Vincenzo Folino, ha incontrato i vertici dello stabilimento Ferrosud di Matera, Sergio Lucherini, direttore del personale delle aziende del Gruppo Mancini, e Bruno Moscariello, amministratore delegato dell’azienda materana.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche Giannino Romaniello, presidente del Comitato di Coordinamento Istituzionale per le Politiche del Lavoro, e Vito Laurenza della Segreteria Tecnica della Task Force Occupazione, i dirigenti aziendali hanno illustrato il piano di attività dello stabilimento materano che nel 2007 si è concretizzato con 12 milioni di Euro di fatturato, raggiungendo un sostanziale pareggio di bilancio. Inoltre, hanno assicurato che non ci saranno negativi risvolti sul futuro dello stabilimento materano e sul mantenimento dei livelli occupazionali.

L’Assessore Folino ha ribadito la necessità di definire un quadro di relazioni industriali, sindacali e istituzionali positive e condiviso. In questa direzione, entro la fine del mese di luglio, si terrà un incontro per l’esame di tutte le tematiche relative allo stabilimento Ferrosud alla presenza dell’Assessore Folino, dei rappresentanti aziendali, di Confindustria Basilicata e dei sindacati.

Da Twitter