Stampa

Si svolgerà domani, mercoledì 10 ottobre a Matera, nella sala Conferenze del Comune, un incontro durante il quale i rappresentanti istituzionali del Dipartimento Attività Produttive e dell’ Azienda di Promozione Turistica Basilicata incontreranno gli esponenti del Comune, della Provincia, di Unioncamere e i rappresentanti delle Associazioni di categoria e delle Fondazioni di Matera e provincia. L’incontro, che avrà inizio alle 9,00 avrà come luogo di svolgimento la città dei Sassi proprio per sottolinearne il valore di “prodotto faro” della promozione turistica 2007 messa in campo dall’Apt Basilicata.

 

All’ordine del giorno dell’incontro saranno i temi del nuovo Piano Turistico Regionale, il consolidamento delle sinergie fra pubblico e  privato, ispirate già per l’anno in corso ai principi di sussidiarietà e cooperazione oltre che altri punti che emergeranno dal confronto fra i diversi partecipanti.

Saranno presenti, in rappresentanza dell’ente regionale, L’assessore alle Attività produttive, Vincenzo Folino, il Commissario Straordinario dell’Apt, Gianpiero Perri, e il dirigente dell’ufficio

Turismo regionale, Emanuele Nicoletti.