Stampa

Il presidente del gruppo dei Democratici di sinistra in Consiglio regionale, Vincenzo Folino, rivolge “i più sinceri ed affettuosi auguri di buon lavoro a Maria Antezza, prima presidente donna del Consiglio regionale della Basilicata”.

Folino afferma che “è motivo di orgoglio per i Democratici di sinistra aver contribuito in maniera determinante a portare una propria esponente, Maria Antezza, alla guida del Consiglio regionale della Basilicata. Si tratta di una scelta che premia il lavoro di una donna impegnata da diversi anni in politica, profondamente radicata nella realtà sociale di Matera e della Basilicata, che porterà alla guida della massima assise regionale la sfida impegnativa delle politiche di genere”.

A parere di Folino “dare presenza e visibilità politica alle donne che hanno scelto la politica, ma anche promuovere l’impegno politico di tutte le donne, sono scelte che i Ds intendono perseguire con maggiore forza anche nelle altre istituzioni, ed è un segnale che il centrosinistra deve saper raccogliere per rafforzare la presenza delle donne nella vita pubblica. Alla neo eletta rivolgiamo quindi l’augurio di buon lavoro, certi che saprà assolvere con la sua consueta determinazione e con grande equilibrio al compito impegnativo che il Consiglio regionale le ha assegnato”.