speranzacapogruppoweb1

"L'elezione di Roberto Speranza a presidente del Gruppo parlamentare dei Democratici è motivo di orgoglio per il Pd lucano e per quanti hanno a cuore il rinnovamento della politica". E' quanto dichiara il deputato del Partito Democratico Vincenzo Folino a conclusione dell'assemblea dei gruppo PD alla Camera.

"Sul piano politico - continua Folino - è invece la conferma della capacità di Bersani di sapersi muovere nel sentiero stretto della vicenda politica di questi giorni con scelte di vero rinnovamento (anagrafico e non) che possono rimettere il Pd in sintonia con la società italiana e con quanti sono delusi dalla politica".

"Auguro a Roberto e a Luigi Zanda, eletto capogruppo del Pd in Senato, di riuscire nell'impresa difficile di rappresentare, con idee, progetti e proposte di legge, l'ansia di cambiamento dell'Italia e del Mezzogiorno. Se sarà possibile, come tutti ci auguriamo, dare un governo al nostro Paese, questo dovrà essere sostenuto da un Parlamento che sia in grado di decidere e di fare riforme importanti. E Speranza - conclude Folino - è certamente in grado di portare una ventata d'aria nuova in questo processo".

Roma, 19 marzo 2013