Stampa

Il presidente del gruppo Ds in Consiglio regionale, Vincenzo Folino, ha espresso sostegno all’azione intrapresa da Cgil, Cisl, Uil sui temi sensibili ai pensionati: pensioni, carovita, potere d’acquisto, rincari tariffari.

Le ragioni dei pensionati – ha detto Folino – sono sacrosante e vanno supportate con atti concreti, a tutti i livelli di governo. Con ciò auspico che la Regione Basilicata si faccia portavoce nei confronti del governo nazionale per la messa in campo di politiche di perequazione e di sostegno ad una delle fasce sociali più deboli della società italiana, se è vero come è vero che per 2.700.000 famiglie la pensione rappresenta l’unico redito di sostentamento”.

All’accelerazione sulla rivalutazione delle pensioni minime e a ogni altra necessaria iniziativa di carattere legislativo ed amministrativo a cui dovrà lavorare il centrosinistra, deve corrispondere un’azione convinta da parte della Regione Basilicata per la piena attuazione della Rete regionale integrata dei servizi di cittadinanza solidale, la legge regionale recentemente approvata in Consiglio regionale. Anche in questo senso va letto l’ordine del giorno presentato oggi in Consiglio regionale”.