Dopo l’incendio di due automobili del sindaco il presidente del Consiglio regionale auspica “una attenta riflessione da parte delle istituzioni”

Gli episodi avvenuti negli ultimi giorni a Ripacandida, dove sono state incendiate due automobili del sindaco, “destano preoccupazione e devono essere oggetto di una attenta riflessione da parte delle istituzioni e delle autorità preposte alla tutela della sicurezza dei cittadini”.

E’ quanto ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vincenzo Folino.
“Mi auguro che vengano prontamente individuati i responsabili di questi inqualificabili atti – ha detto ancora Folino – che avvengono tra l’altro in un’area strategica per lo sviluppo dell’economia lucana, la quale proprio per questo è stata più volte teatro di episodi criminali”.

“La società e le istituzioni – ha concluso Folino – devono reagire isolando i violenti ed affermando sempre di più, nella vita sociale come nelle sedi istituzionali, le regole del vivere civile e della democrazia. Il Consiglio regionale guarda con attenzione ai problemi dei territori ed assumerà ogni utile iniziativa promuovere la cultura della legalità e per assicurare la sicurezza e la serenità dei cittadini”.

Da Twitter